Commenti recenti

    Categorie

    Per la migliore condizione mentale e fisica

    kok2L’acqua naturale di cocco, non solo è uno scrigno pieno di vitamine, ma anche un ottima alternativa ai integratori e  bevande  energetiche. Le sue proprietà dovrebbero allora apprezzare non solo i sportivi ma anche tutti quelli che fanno tanta attività fisica o sono esposti allo sforzo continuo  mentale e stress. Dorota Jaroszewska dal Vivalife Sp.z.o.o spiega: “Integratori, cioè le bevande che hanno compito di regolare livello del acqua e di eletroliti  nel organismo dopo lo sforzo fisico, godono di un ottima fama nel nostro paese.—Endometriosi – la femminilità che fa male: Il ciclo doloroso, il dolore durante rapporto sessuale, dolore cronico della pancia, dolore durante ovulazione, dolore prima delle mestruazioni,  dolori del intestino o della vescica, dolori della parte lombare della spina dorsale, cicli irregolari, problemi di fertilità e la stanchezza cronica  sono dei sintomi di endometriosi, la malattia che tocca anche una donna su 10 nel età fertile (tra 15 e 50 anni).

    Come diagnosticare l’endometriosi? Riconoscimento di endometriosi può essere molto difficile, perché i sintomi si possono scambiare con i sintomi delle tante altre malattie, tra queste annessite e  colon irritabile. Il periodo dalla comparizione dei primi sintomi alle diagnosi definitiva può durare anche 6 anni, perciò è cosi importante sapere tutto sui sintomi e la cura della endometriosi.

    Quando possiamo parlare di endometriosi? kok

    Quando possiamo parlare di endometriosi?  Di endometriosi possiamo parlare quando il tessuto che assomiglia la membrana mucosa del utero si può trovare fuori dal utero, nelle altre parti del corpo.

    Questa mucosa provoca dei danni chiamati endometrici , i quali si posizionano di solito sulle ovaie e sui altri organi del bacino piccolo.  L’aumento del volume e desquamazione di questa mucosa provoca non solo i dolori, ma può provocare anche infertilità. Anche se ricerche in questo campo sono state tante, non ’è stato possibile trovare le cause di endometriosi.

    Chi soffre di endometriosi? Tra le donne che hanno il ciclo molto doloroso la frequenza di endometriosi è tra i 40% ai 60%, tra le donne che si lamentano di dolore nel arco del bacino piccolo la frequenza di endometriosi può raggiungere 75%.  Con endometriosi è spesso collegata la fertilità – si conta, che il 30%-50% delle donne con endometriosi hanno dei grandi o piccoli problemi di infertilità. Sono più portate ad avere questa malattia le donne, che la loro madre o sorella soffre di questa malattia.

    Si presume, che endometriosi è presente nei 200 milioni di donne in tutto il mondo.

    In Polonia colpite da questa malattia possono essere anche un milione di donne.

    Come si cura endometriosi? Endometriosi è una malattia cronica, non guaribile.  La cura riesce solamente alleviare i stati dolorosi, rallenta il progresso della malattia, migliora la fertilità (nei casi ch’ è richiesto aiuto) e/o riduce rischio di ritorno della malattia, quando sono guarite già le ferite.

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>